Menu

Ciao! mi chiamo Franziska Freymadl in arte Frey e sono una cantautrice nata a Cremona, città dei violini :).
Era natale del 2006 quando comprai la mia prima chitarra, avevo smesso di fare canottaggio e un grande punto di domanda si affacciava sul mio cuore,
mi chiedevo cosa mi aspettasse dopo aver chiuso con un capitolo così importante. La vidi, oltre la vetrina, avevo mani fredde sulla bici quasi in equilibrio, mi fermai di colpo, come quando si incontra qualcuno che pensi di aver già conosciuto e allora inizi a pensare a quando e in quale posto e con chi eri. Era una chitarra blu e per questo unica, fra i libri e i cd del negozio della Feltrinelli. Decisi che me la sarei regalata, una di quelle chitarre economiche praticamente quasi tutta di compensato, avrei provato ad imparare a suonarla, cantare e scrivere da autodidatta.
Suonare mi faceva bene ed era una valvola di sfogo sui miei sedicianni inquieti e i miei sentimenti agitati. Iniziai presto ad esibirmi dal vivo con le mie canzoni. Scrivere canzoni è stata da subito un'esigenza primaria.
Dopo anni di live in giro e molte esperenze e collaborazioni con musicisti di varie contaminazioni, tra cui anche una band con cui cantavo swing jazz manouche, ho sempre portato avanti il mio progetto cantautorale, ho aperto due concerti di Cristina Donà, suonato sullo stesso palco con Niccolò Fabi, Morgan, con lo scrittore Alessandro D'Avenia, la scrittrice Barbara Garlaschelli. Sono stata ospite al Salone internazionale del Libro a Torino con le mie canzoni con la scrittrice Cardoso. Sono stata ospite per Fiat Music da Red Ronnie che mi ha pubblicato la live sulla sua pagina Fb. Il mio singolo "Sinceramente" è stato trasmesso su RadioPopolare più volte. Ora, dopo tutti questi anni di scrittura, studio, live, collaborazioni con tanti musicisti, mi sento pronta a registrare il mio primo disco ufficiale!

Yout email address is not verified.
Click here to check your email address.